Warning: A non-numeric value encountered in /home/livecour/public_html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5482

Krug Grande cuvée

Vini spumanti 

(Champagne)

Bottiglia
280,00 €

KRUG Grande cuvée rappresenta la massima espressione della filosofia Krug, fondata sull’artigianalità e sul savoir faire:
un blend di 120 vini provvenienti da oltre dieci annate diverse. La sua straordinaria finezza è dovuta ad un riposo di almeno altri 6 anni nelle cantine. Sono necessari oltre venti anni per realizzare una bottiglia di Krug: la prima cuvéé de prestige ricreata ogni anno, e che va oltre il concetto di millesimato.
Ogni bicchiere di Krug Grande Cuvée è frutto di numerosi anni di eccellenza artigianale e pazienza. L’arte di assemblare innumerevoli annate conferisce a Krug Grande Cuvée la sua inconfondibile ricchezza di aromi, nonché la sua straordinaria generosità e impareggiabile eleganza. Tutte qualità che non è possibile esprimere con i vini di una sola annata.
Ogni anno si riparte da zero per creare infinite sfaccettature capaci di regalare allo Champagne una perfetta armonia, senza che un sapore si imponga sull’altro al palato: è questa la principale caratteristica di Krug Grande Cuvée.
I suoi mille aromi fanno di Krug Grande Cuvée la più ricca delle Cuvée Krug. La sua generosità autentica permette a tutti di trovare in questa Cuvée una nota in grado di suscitare ricordi o emozioni.

Al momento della degustazione, ci si lascia stupire dalle note di pane tostato, nocciola, torrone, caramelle d’orzo e gelatina di frutta. Si potrà inoltre percepire accenni di mele ancora sull’albero, fiori appena sbocciati, frutta matura e secca, mandorle, marzapane, pan di zenzero, spezie dolci e persino brioche e miele.
Inconfondibile anche l’eccezionale freschezza al palato, grazie ai sapori ricchi e pungenti del limone e del pompelmo, esaltati dalla complessità di una bollicina fine ed elegante.